Risolto il problema delle domande ADI sospese: importanti novità sulla piattaforma SIISL

Il Comune di Palermo ha risolto la problematica delle domande ADI sospese per la mancata sottoscrizione del PADI. Grazie all’intervento dell’Assessorato Attività Sociali in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la piattaforma SIISL è stata aggiornata per consentire agli utenti di sottoscrivere il PADI online.

A partire dal 4 luglio 2024, i beneficiari con domande ADI sospese per mancata sottoscrizione del PADI potranno regolarizzare la propria situazione collegandosi con lo SPID su SIISL. Questo consentirà al Centro per l’Impiego di visualizzare i beneficiari attivabili al lavoro che dovranno sottoscrivere il Patto di Servizio.

Solo coloro con domande ADI sospese per mancata sottoscrizione del PADI e del Patto di Servizio potranno recarsi al Centro per l’Impiego nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 dopo aver completato la procedura online.

Una volta che l’INPS avrà acquisito l’informazione dal Centro per l’Impiego riguardo alla sottoscrizione del Patto di Servizio, la domanda tornerà allo stato “accolta”. Gli utenti sono stati rassicurati che le mensilità non percepite a causa della sospensione verranno recuperate nei mesi successivi.