L’Amministrazione Basile ha presentato oggi a palazzo Zanca il “Modulo Giovani Professionisti”, rivolto agli under 40 che lavorano fuori sede e desiderano instaurare un legame lavorativo con la città di origine, Messina. La presentazione si è svolta nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessore alla Digitalizzazione Roberto Cicala e dell’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata.
Secondo il sindaco Basile, l’idea di creare il “Modulo Giovani Professionisti” è nata dal confronto con l’associazione Fuori di Me, con l’obiettivo di mappare i professionisti fuori città interessati a lavorare a Messina per contribuire alla rivitalizzazione economica e al miglioramento dei servizi e della qualità della vita.
L’assessora Cannata ha annunciato che il modulo dei Giovani Professionisti sarà accessibile sul sito YoungMe, dove sarà possibile compilare le sezioni richieste e caricare il proprio curriculum vitae. L’obiettivo principale è creare un network di professionisti e favorire l’incontro tra domanda e offerta lavorativa.
L’assessore Cicala ha sottolineato l’importanza dell’aspetto della Digitalizzazione nel processo, affermando che un sistema rapido e al passo con i tempi consente di avere una Pubblica Amministrazione efficiente e al servizio della comunità.
I rappresentanti dell’associazione “Fuori di Me”, supportati dal Rotary Club Messina, dalle associazioni “Nun si Parti” e “Southworking – Lavorare dal Sud”, hanno ringraziato l’Amministrazione comunale per l’iniziativa che, a loro parere, rappresenta il primo passo in Italia per creare un collegamento tra amministrazione e professionisti fuori sede.
Per accedere al “Modulo Giovani Professionisti” basta visitare il link https://youngme.comune.messina.it/youngme-per-i-giovani-professionisti-che-lavorano-fuori-sede/ e compilare il modulo dedicato.