Il prossimo weekend si svolgerà la seconda tappa del campionato regionale di Serie B “Sabbie di Sicilia” a San Vito Lo Capo. Dopo il successo della prima tappa a Torre Faro, l’obiettivo dell’evento è esportare le potenzialità del beach soccer sulle spiagge siciliane. La terza tappa a fine luglio toccherà Marina di Modica, supportata dall’entusiasmo del sindaco e dell’assessore allo Sport.
Il delegato regionale Mario Porretta sta completando le iscrizioni per la seconda tappa del campionato. Hanno già garantito l’adesione diverse squadre, sia maschili che femminili, come l’Accademia Trapani, Folgore Castelvetrano Selinunte e l’Iccarense.
La prima tappa del campionato ha rivelato la grande voglia di beach soccer, con partite ricche di emozioni e punti salienti. A San Vito Lo Capo si terranno anche attività giovanili, in particolare per gli Esordienti organizzate dalla società di calcio a 5 locale.
Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, Sandro Morgana, ha voluto promuovere l’evento e lo sviluppo del beach soccer in Sicilia. La location scelta e il coinvolgimento delle autorità locali promettono un evento di successo.