Vacanza finisce in tragedia: insegnante ha un malore e annega, destino avverso anche per residente

Una tragedia avviene nelle acque del messinese: un’insegnante di 63 anni ha perso la vita. Bianca Maria Cocuzzi, originaria di Pescasseroli (ABR) e residente a Roma, si trovava in vacanza a Milazzo. Destino avverso anche per il 45enne milazzese Giancarlo Picciolo, trascinato a riva ma senza vita.

Un momento di relax che si trasforma in tragedia

La donna in vacanza era intenta a godersi il mare. Sfortunatamente, na volta immersa nelle acque di Ponente di Milazzo, è stata colta da un malore improvviso, annegando.

L’intervento immediato della Guardia Costiera

Allertati dai bagnanti, i soccorsi sono arrivati rapidamente per entrambe le vittime. La Guardia Costiera ha recuperato il corpo della donna tentando di rianimarla con massaggio cardiaco e defibrillatore. Tuttavia, ogni sforzo è risultato vano e non è stato possibile salvarle la vita. Il magistrato, dopo aver valutato le circostanze, ha deciso di non procedere con l’autopsia disponendo la consegna della salma ai familiari.

Un altro tragico incidente a Milazzo

Nel pomeriggio della medesima giornata, si è verificato un altro incidente mortale. Giancarlo Picciolo, 45enne milazzese, è stato travolto dalle onde. Nonostante il disperato tentativo di salvataggio da parte di due bagnanti, trascinandolo a riva con difficoltà, il 45enne è morto. I sanitari, giunti sul posto con due ambulanze del 118, hanno constatato il decesso di entrambe le vittime.