Il Comune di Palermo ha annunciato che giovedì 11 luglio alle ore 21:00 in Piazza Ruggero Settimo si terrà la prima assoluta dello spettacolo “Rosa Rosae la Santuzza” in occasione del 400° anniversario del Festino di Santa Rosalia. Lo spettacolo, ideato da Giuseppe Moschella e Emanuela Mulé, vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Riccardo Scilipoti.
Gli artisti Moschella&Mulè intendono celebrare il dono d’amore rappresentato dalla vita di Santa Rosalia e l’importanza che la figura della Patrona ha assunto a Palermo nel corso dei secoli. Lo spettacolo esplorerà otto momenti drammaturgici significativi che raccontano la storia della Santa e la sua importanza per la città.
Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 10 euro, con possibilità di riduzione a 5 euro per studenti, disabili con accompagnatore e abbonati alla stagione 23/24. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Politeama Garibaldi e online sul sito di Vivaticket.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biglietteria dell’Orchestra Sinfonica Siciliana via email all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 091/6072532-3. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.orchestrasinfonicasiciliana.it.