Il Dipartimento regionale della Famiglia e delle politiche sociali della Regione Sicilia ha stanziato quattro milioni di euro per concedere un contributo alle Ipab al fine di garantire il pagamento degli stipendi del personale. Questo provvedimento è rivolto soprattutto alle strutture che si trovano in grave difficoltà economica, con l’obiettivo di sostenere i dipendenti regolarmente assunti.
L’assessore Nuccia Albano ha sottolineato l’importanza di tutelare il personale delle Ipab, che svolge un ruolo fondamentale nella società con grande impegno. La decisione di destinare una quota del 20% del contributo per coprire i contributi previdenziali del personale non ancora versati risponde alla necessità di garantire la sicurezza economica dei lavoratori.
Le Ipab della Sicilia che intendono beneficiare di questo contributo dovranno inviare la documentazione richiesta entro il 6 settembre all’indirizzo [email protected]. L’ammontare del contributo assegnato sarà determinato in base al numero degli enti partecipanti e alle effettive esigenze espresse nelle loro istanze.
Per consultare il bando completo e avere ulteriori informazioni, è possibile seguire il link disponibile sul sito ufficiale della Regione Sicilia. Con questa iniziativa, la Regione dimostra la sua volontà di supportare le Ipab e garantire la continuità delle attività sociali svolte da queste strutture nel territorio siciliano.