La Polizia Municipale ha sequestrato due carrozze a Palermo in seguito a controlli mirati per contrastare l’abusivismo nel settore. L’attività di monitoraggio è stata svolta con particolare attenzione al benessere animale e al rispetto delle normative vigenti.
Gli agenti hanno operato in base all’ultima ordinanza in materia e hanno verificato che le carrozze in questione non fossero autorizzate per il trasporto di passeggeri. In assenza di turisti a bordo, il veicolo è stato considerato abusivo e quindi soggetto a sequestro.
L’assessore al benessere animale, Fabrizio Ferrandelli, ha elogiato il lavoro quotidiano della Polizia Municipale e ha sottolineato l’importanza di intervenire con fermezza per contrastare le pratiche abusive nel settore delle carrozze trainate da cavalli.
Ferrandelli ha ringraziato le associazioni animaliste e il personale del servizio veterinario Asp per il loro contributo nell’operazione di controllo e ha sottolineato l’importanza di risolvere la problematica con concretezza e soluzioni efficaci.
Il Comune di Palermo continuerà a vigilare sul rispetto delle normative e a intraprendere azioni mirate per garantire il benessere degli animali e il rispetto delle regole nel settore delle carrozze trainate da cavalli.