Aumento dei contagi da Covid-19: misure urgenti adottate dall’ASP di Palermo

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo ha diffuso un comunicato stampa in cui fornisce aggiornamenti sullo stato di salute della popolazione della provincia.

Secondo i dati forniti dall’ASP, negli ultimi mesi si è registrato un aumento dei casi di influenza tra la popolazione palermitana. Si tratta principalmente di casi di influenza stagionale, ma i medici invitano comunque alla prudenza e alla vaccinazione per prevenire ulteriori contagi.

L’ASP di Palermo ha inoltre comunicato che, nonostante l’aumento dei casi di influenza, l’ospedale della provincia è attrezzato per far fronte all’emergenza e garantire cure a tutti i pazienti in modo tempestivo ed efficiente.

In merito alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, l’ASP ha reso noto che è ancora possibile vaccinarsi presso i centri sanitari della provincia. Si invita la popolazione a contattare il proprio medico di base per prenotare la vaccinazione e proteggere se stessi e gli altri dalle complicazioni dell’influenza.

Infine, l’ASP di Palermo ha sottolineato l’importanza di seguire le norme igieniche e comportamentali per evitare il diffondersi dei virus respiratori. Lavarsi spesso le mani, evitare luoghi affollati e coprirsi la bocca e il naso quando si tossisce o si starnutisce sono misure fondamentali per prevenire la diffusione dell’influenza.