La viabilità sarà modificata in occasione dell’evento “RDS Summer Festival” che si terrà in piazza Duomo nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 luglio alle ore 21. Saranno previste limitazioni viarie con divieti di sosta, 0-24, e di transito veicolare in determinati tratti di strada.
Nello specifico, i divieti riguardano il controviale sud di piazza Duomo, via Università, via G. Venezian e altre strade limitrofe, consentendo però l’accesso ai passi carrabili autorizzati e la sosta negli stalli per veicoli a servizio di persone disabili.
Saranno istituiti divieti di sosta e di transito veicolare in altre zone limitrofe alla piazza, come il corso Cavour, la piazza Antonello, via Loggia dei Mercanti, via Colombo, ecc. Sarà inoltre prevista la posizione di barriere antisfondamento in alcuni punti strategici.
Al fine di agevolare la sosta degli autobus che trasportano gli spettatori per l’evento, saranno istituiti divieti di sosta in determinate aree come il lato est della via Garibaldi e nella zona della stazione ferroviaria centrale.
Infine, sarà prevista la rimozione di tutte le strutture presenti nelle aree interessate dall’evento, come dehors, tavoli, sedie, panchine e altre, oltre a una protezione perimetrale alla “Fontana del Montorsoli” di piazza Duomo durante lo svolgimento degli eventi. La viabilità sarà ripristinata al termine dell’evento.