La Questura di Ragusa della Polizia di Stato ha comunicato che è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un tunisino di 33 anni, risultato essere irregolare sul territorio nazionale, per il reato di violenza sessuale ai danni di una donna rumena di 44 anni residente a Pedalino. L’uomo si era introdotto nell’abitazione della donna di notte e aveva compiuto atti sessuali nei suoi confronti mentre dormiva.
Le urla della vittima hanno messo in fuga l’aggressore, che è stato successivamente identificato grazie all’attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile di Ragusa e dal Commissariato di P.S. di Comiso. L’analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza ha consentito di risalire rapidamente all’identità del colpevole, il quale è stato rintracciato a Pedalino.
Dopo la perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti gli indumenti indossati dall’uomo la notte dell’aggressione sessuale, il trentatreenne è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa per gli atti di rito. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica presso il medesimo Tribunale.
La donna ha denunciato l’accaduto, dando il via a un’indagine che ha permesso di individuare e arrestare l’aggressore. La tempestività e l’efficacia dell’intervento della Polizia di Stato hanno contribuito a garantire giustizia alla vittima e a porre fine all’azione criminale del responsabile.