Il beach soccer siciliano torna in scena con la seconda tappa del campionato regionale di Serie B “Sabbie di Sicilia” che si terrà a San Vito Lo Capo (Trapani) da domani fino a domenica 14 luglio. La prima giornata vedrà sfide tra Fc Marsala-Accademia Trapani; Asd Folgore Selinunte-Città di Trapani; Sporting Alcamo-Number One; mentre San Vito Lo Capo riposerà.
L’obiettivo dell’evento, fortemente voluto dal presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana, è quello di promuovere le potenzialità del beach soccer sulle spiagge siciliane. Dopo San Vito Lo Capo, la terza tappa si terrà a Marina di Modica a fine luglio. L’amministrazione comunale di San Vito Lo Capo si è mostrata entusiasta dell’organizzazione della manifestazione.
L’arena sportiva è stata allestita nello spiazzo antistante al porto seguendo lo schema utilizzato a Marina di Modica lo scorso anno, creando un ambiente unico con lo splendido scenario offerto dalla spiaggia trapanese.
Oltre alle sette squadre maschili, parteciperanno anche le squadre femminili: Iccarense, Marsala Femminile, Vittoria e Asd Marsala. Inoltre, verrà dato spazio al settore giovanile con gli Esordienti in campo nelle giornate organizzate dalla società di calcio a 5, San Vito Lo Capo.
La prima tappa ha dimostrato la grande passione per il beach soccer, con entusiasmanti vittorie ai rigori dell’Unime e della Riviera Nord sul Catania Bs. Il presidente della Lnd, Sandro Morgana, sarà presente durante la tappa di San Vito Lo Capo per incontrare le squadre e promuovere il beach soccer in Sicilia.