Regolamentazione della micro mobilità per il 400° Festino di Santa Rosalia 2024

Il Comune di Palermo ha emanato l’Ordinanza n.842 del 10.07.2024 in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, integrativa all’Ordinanza n° 973 del 05 luglio 2017. Questa disposizione prevede il divieto di utilizzo di monopattini, mezzi a ruota, bici e simili, anche elettriche, dalle 00:00 del giorno 14 luglio 2024 fino alle ore 24:00 del giorno successivo, per motivi di sicurezza pubblica e per le esigenze connesse alla manifestazione.

L’ordinanza richiede anche la disattivazione degli impulsi elettrici e la rimozione degli stalli e alloggiamenti di biciclette e/o monopattini, nonché lo spostamento degli stessi dalle aree coinvolte nella manifestazione. L’Organizzazione della manifestazione si occuperà di coordinarsi con eventuali Enti Gestori di noleggio di questi mezzi per adempiere agli obblighi amministrativi necessari.

È possibile consultare l’Ordinanza completa al seguente link: Ordinanza n.842. Queste misure sono mirate a garantire la sicurezza dei partecipanti al Festino di Santa Rosalia e a gestire al meglio la micro mobilità durante l’evento.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla mobilità in città durante il Festino di Santa Rosalia, è possibile visitare il sito del Comune di Palermo.