Ruggero Condorelli pronto per la Summer Cup under 12 con la nazionale italiana

La Federazione Siciliana di Tennis ha annunciato che Ruggero Condorelli, giovane tennista catanese, parteciperà alla Summer Cup under 12. Ruggero, insieme a Lyam Basilone e Tommaso Pantò, rappresenterà l’Italia nella fase di qualificazione prevista a Dijon dal 23 al 25 luglio. Ruggero fa parte della Tennis School Monte KàTira insieme al fratello Bruno, entrambi allenati dai maestri Stefano Inzirillo e Luca Felicini.

I due fratelli Condorelli hanno già fatto parlare di sé nell’ambito giovanile del tennis italiano, vincendo il titolo italiano a squadre under 12 lo scorso settembre insieme ad altri compagni di squadra. Anche Olivia Conticello, un’altra giovane tennista talentuosa, ha recentemente difeso i colori dell’Italia nella Lampo Trophy.

Ruggero Condorelli si è detto entusiasta per la convocazione in nazionale e si è allenato duramente in vista della Summer Cup. L’esperienza di rappresentare l’Italia è per lui molto emozionante e si impegnerà al massimo per fare bella figura. Ruggero ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto con i suoi maestri e si sente pronto per affrontare questa sfida internazionale.

Il giovane tennista catanese ha un buon rapporto con i suoi compagni di nazionale e si è laureato campione siciliano under 12. Ruggero ha migliorato diversi aspetti del suo gioco e si ispira a giocatori come Jannik Sinner e Matteo Arnaldi. Dopo un periodo di intenso allenamento e competizioni, Ruggero ha potuto rilassarsi per qualche giorno nel centro estivo federale di Sciacca.

Ruggero si prepara ora per l’avventura a tinte tricolori in Francia e non vede l’ora di rappresentare l’Italia con impegno e determinazione.