Skandal Morgan: Warner Music Italy e Rai si dissociano lavorativamente

Il cantautore Morgan si trova al centro di un caso scottante, dopo la pubblicazione di alcune chat e il racconto di Selvaggia Lucarelli sui fatti legati al processo che lo vede accusato di stalking e revenge porn. A seguito di questi eventi, sia l’etichetta discografica Warner Music Italy che la Rai hanno preso le distanze ‘lavorative’ dal cantautore. Warner Music Italy ha annunciato di interrompere il rapporto contrattuale con Morgan a causa dei contenuti emersi, lasciando che la questione sia risolta nelle sedi appropriate, e di conseguenza ha posto fine al contratto per il nuovo album.

La situazione si è complicata ulteriormente con l’annuncio della Rai, la quale ha specificato di non avere attualmente alcun contratto in essere con l’artista e di non aver perfezionato il progetto annunciato precedentemente. Inoltre, la Rai ha confermato che non era prevista la presenza di Morgan alla presentazione dei Palinsesti prevista per il 19 luglio a Napoli. Questa decisione va in controtendenza rispetto all’annuncio fatto solo pochi giorni fa da Morgan stesso riguardo ad un suo programma su Rai 3 in partenza ad ottobre.

La conclusione dei rapporti lavorativi da parte di Warner e Rai è avvenuta in seguito alle polemiche riguardanti la vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan, mettendo così in pausa i progetti in corso con l’artista. La vicenda è ancora in evoluzione e si prospettano complicazioni future per il cantautore.