Il Comune di Palermo ha comunicato che domani ci sarà un’attenta arancione per rischio incendi e ondate di calore. L’allerta è stata emessa dalla Protezione civile regionale ed è valida dalle 0.00 del 12 luglio 2024 per le successive 24 ore. In questa fascia di tempo, a Palermo è prevista una temperatura massima percepita tra i 34 e i 35 °C.
La classificazione dell’allerta come arancione corrisponde a una preallerta che richiede particolare attenzione e cautela da parte dei cittadini. È importante prendere le dovute precauzioni per evitare incidenti e conseguenze dovute alle condizioni climatiche avverse.
La Protezione Civile regionale ha reso disponibile il bollettino ufficiale relativo all’allerta meteo sul sito del Comune di Palermo, consultabile tramite il seguente link: Bollettino.
Si consiglia a tutti i residenti di seguire le indicazioni della Protezione Civile, evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata e mantenere un adeguato livello di idratazione per contrastare il rischio di disidratazione.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’allerta meteo in corso, si rimanda alla sezione dedicata sul sito del Comune di Palermo. Sono inoltre disponibili ulteriori comunicazioni e istruzioni sulla gestione dell’emergenza in caso di necessità.