Ferrara: Dopo il Concerto di Calcutta, Salvate da uno Stupro. L’Eroe Inatteso!

Ferrara: Eroico Intervento di Calcutta Salva Quattro Ragazze da un Tentato Stupro

Ferrara – Gran paura per quattro ragazze dopo il concerto del noto cantautore Calcutta lo scorso 7 luglio, in piazza Ariostea. Le giovani, dopo aver assistito all’esibizione e mentre tornavano a piedi verso la stazione ferroviaria per prendere il treno che le avrebbe riportate a casa, sono state spiacevolmente protagoniste di un episodio da brivido. Un uomo, appostato in auto, ha cominciato a inseguirle, gettandole nel panico.

Per fortuna, il loro destino ha incontrato un angelo custode inaspettato: il ragazzo che ha notato la situazione e si è offerto di aiutarle era proprio Calcutta, il cantautore di Latina che avevano acclamato sul palco solo poche ore prima.

La Narrazione delle Ragazze su Tiktok

Le ragazze hanno raccontato l’intera vicenda sui social, condividendo la loro storia attraverso un video su TikTok. Il video inizia con la didascalia: "Dopo il concerto di Calcutta vai in stazione alle due di notte, incontri Calcutta e lui ti propone di aspettare il treno nella reception del suo hotel per non essere stuprate". La sequenza del video mostra poi un fogliettino con le loro parole di ringraziamento: "Grazie mille ancora per averci salvate dalla stazione di Ferrara. Se non ci aveste fatte entrare probabilmente non saremmo qui”.

Il post si conclude con un selfie delle ragazze insieme a Calcutta, completato da commenti che spiegano la dinamica dell’incidente: “Ci ha letteralmente salvate da un tipo appostato che ci ha mezzo seguito con un auto”.

Un Tempismo Incredibile

L’intervento di Calcutta è stato provvidenziale. Sbirciando tra i commenti e i dettagli sulle modalità dell’incontro, emerge che il cantante, resosi conto dell’anomalia della situazione, ha accolto le giovani nella hall dell’hotel in cui stava soggiornando fino all’arrivo del loro treno. Grazie a questa decisione, le ragazze hanno evitato un destino che si stava configurando minaccioso.

Il Momento Difficile di Calcutta

L’eroico gesto del cantautore arriva in un momento complicato per lui. Infatti, Calcutta è al centro di una controversia mediatica e legale con il collega Morgan. Questo scontro è nato dalle accuse di stalking mosse da Angelica Schiatti, attuale compagna di Calcutta, contro Marco Castoldi (Morgan). Tra le accuse, vi è anche quella di aver assoldato due uomini per pedinare la coppia.

Nonostante le difficoltà personali, Calcutta ha dimostrato un raro coraggio e un’incredibile prontezza di spirito. La sua azione ha contribuito significativamente a evitare una possibile tragedia, riscuotendo un forte apprezzamento non solo dalle ragazze coinvolte ma anche da chi ha appreso la storia sui social.

Una Lezione di Coraggio e Solidarietà

Questo episodio serve da promemoria sul significato del coraggio e della solidarietà in situazioni critiche. Gesti come quello di Calcutta sono un esempio lampante di come, anche nei momenti più bui, l’intervento tempestivo e la generosità di uno sconosciuto possano fare la differenza.

Calcutta ha mantenuto il sangue freddo e offerto rifugio a chi ne aveva bisogno. Ora le parole di ringraziamento delle ragazze, amplificate dai social, non fanno che sottolineare l’importanza di agire con prontezza e generosità di fronte al pericolo.