Il Comune di Palermo ha deciso di intitolare la rotonda nell’area di intersezione tra Viale Venere, via dell’Olimpo e via Castelforte ad Angelo Ribaudo, consigliere conosciutissimo per il suo impegno ambientalista e animalista. A 13 anni dalla sua scomparsa, il Comune ha voluto così ricordare una persona di grande umanità e cordialità, oltre che di spiccate qualità politiche.
Alla cerimonia ufficiale di intitolazione della rotonda ha partecipato l’assessore Fabrizio Ferrandelli, compagno di attività politica di Ribaudo. Durante la cerimonia è stato esposto il gonfalone del Comune di Palermo e è stato presidiato il picchetto ufficiale degli agenti della polizia municipale, in un momento di commozione e di ricordo per la figura di Angelo Ribaudo.
La cerimonia di intitolazione della rotonda è stata molto partecipata, con la presenza di amici e esponenti della società civile che hanno voluto tributare un omaggio a Ribaudo con un momento musicale sotto l’albero piantumato 13 anni fa in sua memoria proprio nella stessa rotonda che ora porta il suo nome.
In questo modo, il Comune di Palermo vuole rendere omaggio a un cittadino che si è distinto per il suo impegno civile e ambientale, lasciando un segno tangibile e duraturo nel tessuto urbano della città. Angelo Ribaudo sarà così sempre ricordato dai palermitani attraverso la rotonda che porta il suo nome.