Il 15 luglio 2024, alle ore 18:00, presso il Nuovo Teatro Orione si terrà lo spettacolo “Alla Santuzza per Grazia Ricevuta”. Si tratta di un progetto sociale che vuole trasmettere l’importanza di trovare la propria identità, attraverso la ricerca delle proprie radici.
Lo spettacolo si svolgerà in due atti. Nella prima parte, alle ore 18:00, sarà proposto lo spettacolo “Parole Incantate” della Compagnia Stabile Assai di Roma, scritto e diretto da Antonio Turco. Seguirà la seconda parte alle ore 18:45 con esecuzioni di brani musicali pubblicati dal 2000 ad oggi, eseguiti da giovani talenti del territorio che partecipano alle attività del centro CAST Associazione Culturale.
Nel secondo atto, alle ore 21:00, verrà presentata l’opera musicale intitolata “SISILI” Alla Santuzza, per grazia ricevuta. Il Musical SISILI racconta la storia di un giovane italoamericano dei giorni nostri alla ricerca della propria identità e delle proprie radici attraverso un viaggio in Sicilia, in particolare a Palermo.
La partecipazione a questo spettacolo promette di essere un’esperienza emozionante e coinvolgente, che porta il pubblico a riflettere sull’importanza di conoscere le proprie origini e la propria storia personale. Si tratta di un evento che celebra la diversità culturale e il valore delle proprie radici.