La nuova edizione di “appuntamento al tramonto”: l’aperitivo di Tenuta Gorghi Tondi da metà luglio a settembre 2024 a Mazara del Vallo. L’estate è già qui, e con lei ritorna in Contrada San Nicola, a Mazara del Vallo, l’appuntamento con la bellezza dei tramonti siciliani. È l’aperitivo nella natura di casa Sala, organizzato ogni giovedì sul prato della cantina di famiglia, circondati dai vigneti e dal Mar Mediterraneo.
L’estate è perfetta per andare in giro per vigne e cantine, ad ammirare i grappoli d’uva ormai cresciuti, in tutto il loro splendore, e a degustare il frutto delle precedenti annate, in attesa del momento più atteso, la vendemmia.
È tempo di spensieratezza e convivialità, il periodo perfetto per approfittare di qualche momento di relax, meglio se in buona compagnia a con un calice di vino tra le mani. Ecco perché, alle normali visite con degustazione, che è possibile organizzare durante il resto dell’anno, Tenuta Gorghi Tondi ha deciso di affiancare l’appuntamento al tramonto, una modalità più leggera e disimpegnata di fare Enoturismo, per raccontare i propri vini e la tenuta di famiglia ai tanti visitatori italiani ed esteri che raggiungono Mazara del Vallo nei mesi estivi, alla scoperta di una Sicilia meno nota, e di itinerari turistici alternativi.
L’’aperitivo, organizzato il giovedì, da metà luglio a settembre a partire dalle 19:00 è chiaramente un pretesto per immergersi nella bellezza di un panorama privilegiato e per godersi lo spettacolo naturale del tramonto, che va in scena ogni giorno proprio davanti al portone del baglio.
Il ticket d’ingresso da 28 € a persona, da acquistare esclusivamente online sul sito web aziendale, comprende:
– 2 calici di vino a scelta, tra quelli proposti per la serata;
– stuzzichini in abbinamento;
– musica dal vivo. È previsto anche un menu dedicato ai bambini, al costo di 8 €, anch’esso acquistabile online come extra.
Durante l’evento, gli ospiti possono degustare e acquistare eventuali altri vini, alla mescita o direttamente in bottiglia, per aspettare, calici alla mano, il tuffo del sole nel Mar Mediterraneo direttamente dal prato della cantina, con vista sugli alberi di ulivo e le vigne che guardano l’orizzonte.
Gli appuntamenti al tramonto avranno inizio il prossimo 18 luglio, e andranno avanti fino alla prima settimana di settembre, ogni sera con una band diversa. Ecco il calendario completo:
18 luglio
25 luglio
1° agosto
8 agosto
22 agosto
29 agosto
5 settembre.