Addio a Shannen Doherty, l’attrice si è spenta a 53 anni
ROMA – Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Shannen Doherty, l’attrice amata per i suoi ruoli iconici in serie televisive come "Beverly Hills 90210" e "Streghe". Dopo aver combattuto una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro, Shannen Doherty è deceduta il 13 luglio all’età di 53 anni. La triste notizia è stata confermata dal magazine People, attraverso le parole della portavoce della Doherty, Leslie Sloane.
"È con grande dolore che confermo la scomparsa di Shannen Doherty," ha dichiarato Sloane. "Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro, dopo aver lottato per molti anni contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di mantenere la privacy in questo momento per poter elaborare il lutto in pace."
La Lotta contro la Malattia
La diagnosi di cancro al seno era arrivata nel 2015, quando Shannen aveva 52 anni. Da allora, l’attrice ha affrontato la malattia con grande determinazione e trasparenza, condividendo il suo percorso con i fan attraverso i social media e le apparizioni pubbliche. "Ho sempre voluto essere onesta riguardo alla mia condizione," aveva detto Doherty in uno dei suoi podcast recenti.
Negli ultimi mesi, la malattia aveva progredito, causando metastasi alle ossa e al cervello. "So che sono discorsi che possono sembrare morbosi," aveva dichiarato Shannen parlando dei preparativi per il suo funerale, "ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso."
Un’Ultima Volontà
Con un’incredibile forza d’animo e una vena ironica, Doherty ha pianificato dettagliatamente il suo commiato, manifestando il desiderio di unire per sempre le sue ceneri con quelle del suo amato cane e del padre defunto.
Un Vuoto Incolmabile
L’eredità artistica e personale di Shannen Doherty lascia un vuoto incolmabile. La sua interpretazione carismatica e la sua capacità di affrontare pubblicamente una battaglia così difficile hanno ispirato milioni di persone in tutto il mondo. La sua famiglia, gli amici e milioni di fan piangono oggi non solo una grande attrice, ma anche una donna di straordinaria resilienza e coraggio.
Il mondo dello spettacolo non sarà più lo stesso senza Shannen Doherty, ma il suo ricordo resterà vivo attraverso le sue interpretazioni indimenticabili e le lezioni di vita che ha impartito fino alla fine.