Gravi interferenze dell’assessore Orlando sul contratto servizio Amg: comunicato stampa del Comune di Palermo

Il Consiglio comunale di Palermo è stato teatro di gravi interferenze politiche durante la seduta in cui è stato approvato il nuovo contratto di servizio dell’Amg. Sabrina Figuccia, capogruppo della Lega al Comune di Palermo, ha deciso di inviare tutte le registrazioni pubbliche alla Procura della Repubblica affinché vengano intraprese azioni per verificare se siano stati commessi reati. Le interferenze sono state attribuite all’assessore Salvatore Orlando, che avrebbe condizionato il voto dei consiglieri della maggioranza e modificato pareri dei dirigenti comunali.

Durante la seduta del Consiglio, l’assessore Orlando ha manifestato con arroganza la sua capacità di influenzare il voto dei consiglieri e ha cambiato pareri da contrario a favorevole su emendamenti. Inoltre, ha redatto personalmente la motivazione di un parere contrario che era presumibilmente stato omesso. Queste azioni sono state considerate così gravi da richiedere l’intervento della Procura della Repubblica per avviare eventuali indagini sulla questione.

Sabrina Figuccia ha espresso la sua preoccupazione per l’abuso di potere e le interferenze politiche nell’approvazione del contratto di servizio dell’Amg. Ha sottolineato la delicatezza della situazione, considerando che l’azienda gestisce servizi cruciali come l’illuminazione pubblica e prevede il coinvolgimento di privati. Figuccia ha annunciato l’invio dei video delle sedute del Consiglio alla Procura della Repubblica per consentire l’avvio delle indagini necessarie.