Il Comune di Palermo ha annunciato che il 10 luglio presso la sede della Fondazione Federico II si terrà la presentazione di Cinema City Palermo 2024, una rassegna cinematografica che si svolgerà dal 18 al 24 luglio con proiezioni e talk gratuiti dedicati al cinema d’autore e ai suoi protagonisti. Il progetto Cinema City è nato per promuovere la cultura cinematografica, sensibilizzare sul linguaggio audiovisivo e favorire l’incontro tra le persone.
La manifestazione, giunta alla sua 6^ edizione, è prodotta e organizzata dall’Associazione Culturale Wilder. Grazie al sostegno di Enti, Istituzioni e sponsor pubblici e privati, Cinema City Palermo è diventato un punto di riferimento per la città.
Il calendario dell’evento include proiezioni di film come “We Should All Be Futurists” di Angela Norelli, “Prima Donna” di Marta Savina, “The Meatseller” di Margherita Giusti, “Il Piano Segreto” di Ruben Monterosso e Federico Savonitto, “Tre Volte Alla Settimana” di Emanuele Vicorito, “My Name is Tanino” di Paolo Virzì, “Dive” di Aldo Iuliano, “Inside Out” di Pete Docter e Ronnie del Carmen, “Tilipirche” di Francesco Piras, “Le Conseguenze dell’Amore” di Paolo Sorrentino, “A’ La Prochaine” di Giuseppe Modafferi e Francesco Di Fiore, “La Sconosciuta” di G. Tornatore, “‘Osas e le Donne di Benin City” di Gabriele Gravagna e “È Stato il Figlio” di Daniele Ciprì.
Durante l’evento saranno anche presenti nomi noti del cinema italiano come Fabrizio Ferracane, Emma Dante, Corrado Fortuna, Gaetano Bruno, Alberto Mangiante, Fabrizio Falco e Aurora Quattrocchi, che riceverà il Premio Cinema City alla Carriera. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito web ufficiale e su Instagram.