Il Comune di Palermo ha annunciato che giovedì 11 e venerdì 12 luglio saranno consegnati i pass stampa per giornalisti, cineoperatori e fotografi che desiderano partecipare al 400° Festino di Santa Rosalia. La consegna avverrà negli uffici della segreteria del vice capo di gabinetto di palazzo Palagonia, al secondo piano, dalle 9.30 alle 12.30. Si richiede di esibire la tessera professionale dell’Ordine dei Giornalisti per poter ritirare il pass.
Il Festino, che celebra il 400° anniversario dell’evento, si svolgerà con una serie di eventi e celebrazioni in onore di Santa Rosalia. I pass stampa consentiranno ai professionisti dell’informazione di accedere a tutti gli eventi e alle aree riservate durante la festa.
L’iniziativa è stata organizzata per permettere ai rappresentanti dei media di documentare e diffondere l’importante evento culturale, religioso e tradizionale che caratterizza la città di Palermo.
Il Comune invita tutti i giornalisti interessati a partecipare al Festino di Santa Rosalia a presentarsi ai suddetti uffici per il ritiro dei pass stampa. Si auspica una copertura mediatica accurata e partecipativa per celebrare al meglio questa storica edizione della festa.