Il Comune di Messina ha pubblicato un Avviso per la nomina di un membro della Commissione “Cittadino/a illustre o Benemerito/a della Città di Messina” per la figura professionale di Cultore di Storia cittadina. Questa Commissione ha il compito di esprimere parere preventivo nell’adozione dei provvedimenti della Giunta comunale, in merito all’assegnazione gratuita di posti destinati alla tumulazione di salme, ceneri o resti, in apposita area del Cimitero Monumentale della Città dedicata ai cittadini che si siano distinti per opere di ingegno di carattere creativo.
La Commissione “Cittadino/a illustre o Benemerito/a della Città di Messina” ha il compito di valutare le candidature dei cittadini che si siano distinti per opere di ingegno nelle scienze, nella letteratura, nella musica, nelle arti figurative, nell’architettura, nel teatro e nella cinematografia, o per servizi resi alla comunità. Con questa iniziativa, il Comune di Messina vuole rendere omaggio alle persone che hanno contribuito in modo significativo alla vita culturale e sociale della città.
Il Comune invita tutti i cittadini interessati a partecipare alla selezione per diventare membri della Commissione. Gli interessati possono prendere visione dei bandi e dei modelli di dichiarazioni da allegare all’istanza di partecipazione. Questa è un’opportunità importante per coloro che desiderano contribuire alla valorizzazione e alla promozione della cultura e della storia cittadina.
Inviare la propria candidatura per diventare membro della Commissione “Cittadino/a illustre o Benemerito/a della Città di Messina” è un modo per mettere a disposizione le proprie competenze e la propria passione per la storia e la cultura della città. Si tratta di un’occasione unica per contribuire attivamente alla valorizzazione del patrimonio culturale e sociale di Messina.