Cerimonia cessione e assunzione Comandante regionale Sicilia: limitazioni in via Squarcialupo e piazza S. Giorgio dei Genovesi

Il Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea della sosta in via Squarcialupo e piazza S. Giorgio dei Genovesi, in vista della “Cerimonia di cessione e assunzione della carica di comandante regionale Sicilia”, prevista per il 25 luglio 2024 presso la Caserma “S.Ten. M.O.V.M. Giuseppe Cangelosi.

L’ordinanza sarà in vigore il giorno 25 luglio 2024 dalle ore 14.00 fino a cessate esigenze e prevede:

– Divieto di sosta con rimozione coatta in via Squarcialupo, su entrambi i lati, ad eccezione dei veicoli degli invitati alla cerimonia e delle autovetture di scorta alle autorità con regolare pass rilasciato dalla Guardia di Finanza.
– Chiusura al transito veicolare in via Squarcialupo dalle ore 15.00 fino a cessata esigenza del 25 luglio.

Nella piazza S. Giorgio dei Genovesi, l’ordinanza riguarda l’intera area, compresa la zona antistante al prospetto principale della chiesa e i tratti antistanti agli altri tre lati della stessa chiesa.

Il divieto di sosta con rimozione coatta si applica anche in piazza S. Giorgio dei Genovesi, ad eccezione dei mezzi degli invitati alla cerimonia e delle autovetture di scorta alle autorità con regolare pass rilasciato dalla Guardia di Finanza.

Sono esclusi dal provvedimento i veicoli delle Forze dell’Ordine, di soccorso e delle autorità militari, politiche, civili e religiose invitate alla cerimonia. Per maggiori dettagli è possibile consultare l’ordinanza n. 860 del 11 luglio 2024.