La società FC Trapani 1905 ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo del difensore Francesco Benassai, proveniente dalla Lucchese. Nato a Livorno, Benassai ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Amaranto, per poi passare al Pontedera in Serie C nella stagione 2018/19. Successivamente ha vestito la maglia del Taranto, collezionando 31 presenze, prima di approdare alla Lucchese, dove ha giocato per due stagioni.
Il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo trasferimento al Trapani: “Sono molto contento di essere qui a Trapani. È la prima volta per me in questa città e sono entusiasta di far parte di questo nuovo progetto. Sono un difensore tecnico che ama giocare il pallone e affrontare l’uomo in situazioni di uno contro uno.”
Con ben 142 presenze totali in Serie C, Benassai si unisce al Trapani con l’obiettivo di contribuire al successo della squadra e mettere a frutto la sua esperienza maturata in anni di calcio professionistico. La società granata si è detta entusiasta di accogliere il nuovo acquisto e guarda con fiducia alla stagione imminente.
Con l’arrivo di Francesco Benassai, il Trapani punta a rafforzare il reparto difensivo e a consolidare la squadra in vista delle sfide che l’attenderanno nella prossima stagione calcistica. Un rinforzo importante per il club siciliano, che si appresta a dare il via ai preparativi per il prossimo campionato.