Il 400° Festino in onore di Santa Rosalia si avvicina e promette momenti indimenticabili per i palermitani e i turisti. Questa mattina, presso il Palazzo Arcivescovile, è stato presentato l’evento alla presenza di Mons. Corrado Lorefice, il sindaco Roberto Lagalla, Mons. Filippo Sarullo, e Giampiero Cannella, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Marco Balich, direttore artistico del Festino, e il regista Carlos Navarrete Patino, della Balich Wonder Studio, erano anche presenti.
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha dichiarato che sarà un Festino che resterà nella memoria di tutti grazie alla creatività del direttore artistico e ai momenti di intrattenimento unici. Questo evento rappresenterà le tradizioni e le eccellenze di Palermo, grazie al lavoro incredibile svolto in collaborazione con la Curia. Lagalla ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
L’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella, ha evidenziato che il Festino di quest’anno racconta la speranza di rinascita e portato il racconto di Palermo all’estero. Grazie alla collaborazione di diverse istituzioni e associazioni, sarà offerto un anno ricco di spettacoli e iniziative culturali inedite. Cannella ha sottolineato l’importanza della sicurezza durante l’evento e ringraziato le varie autorità e associazioni che contribuiranno a garantire un Festino sicuro.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito web ufficiale del Festino di Santa Rosalia. Sono inoltre disponibili diversi allegati informativi, tra cui il corollario del Festino 2024 e il Company Profile Balich Wonder Studio, sul sito del Comune di Palermo.