I consiglieri comunali Massimo Giaconia del gruppo “Progetto Palermo”, insieme ai consiglieri della Sesta Circoscrizione Roberto Li Muli e Domenico Salerno, hanno espresso preoccupazione per lo stato di abbandono in cui versa la Villetta Comunale “Martina Bologna” nel quartiere Cruillas.
L’area verde, un tempo punto di orgoglio per il quartiere e luogo di svago per famiglie, bambini e anziani, è attualmente trascurata e soggetta agli atti vandalici.
La situazione è descritta come insostenibile, con piante e giochi danneggiati, panchine rotte, cestini per i rifiuti stracolmi e erba alta e trascurata, rappresentando un pericolo per la sicurezza dei cittadini.
Si chiede un intervento tempestivo da parte dell’Amministrazione Comunale per ripristinare decoro e sicurezza nella Villetta Comunale “Martina Bologna”, unico spazio verde attrezzato nel quartiere Cruillas.
È evidenziata l’urgente necessità di pulizia, manutenzione e sorveglianza dell’area, affinché i cittadini possano usufruire del luogo in sicurezza e godere di un ambiente curato.
Si sottolinea il dovere dell’Amministrazione Comunale di prendersi cura degli spazi pubblici e garantire ai cittadini la possibilità di fruirne in modo sicuro, in rispetto e responsabilità verso la comunità locale.