Audizione in Commissione Bilancio AMAT: dichiarazioni consiglieri Bonanno, Di Maggio, Inzerillo e Miceli

Il consiglio comunale di Palermo ha partecipato a un’importante audizione in Commissione Bilancio con i rappresentanti di tutte le sigle sindacali di AMAT. Durante l’incontro sono stati approfonditi i temi più importanti per i lavoratori e per l’azienda, con l’obiettivo di garantire la continuità dei servizi ai cittadini. I consiglieri Bonanno, Di Maggio, Inzerillo e Miceli hanno espresso solidarietà ai lavoratori e hanno annunciato la convocazione urgente degli Assessori, degli uffici competenti e della governance di AMAT per continuare il confronto e definire un accordo che protegga gli interessi di tutti i soggetti coinvolti.

I consiglieri hanno ribadito l’importanza che l’azienda AMAT acceleri nella redazione del piano industriale, necessario per l’approvazione del contratto di servizio. Si auspica, quindi, un impegno deciso da parte dell’azienda per garantire una rapida definizione di questo documento fondamentale.

L’incontro in Commissione Bilancio è stato descritto come proficuo e utile per proseguire il percorso di controllo, studio e proposta nei confronti di AMAT. I consiglieri hanno ringraziato i lavoratori per il loro impegno e il loro attaccamento all’azienda, elemento chiave per garantire la qualità dei servizi erogati ai cittadini.

La convocazione urgente degli Assessori, degli uffici competenti e della governance di AMAT è stata decisa in seguito all’audizione odierna, con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa che tuteli gli interessi di lavoratori, azienda, Comune e cittadini. Si auspica che questo confronto possa portare alla definizione di un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte.