Il Consiglio comunale di Palermo ha recentemente ricevuto una dichiarazione dai consiglieri Di Gangi e Forello in merito all’audizione dei sindacati di Amat in Commissione Bilancio. I due consiglieri hanno sottolineato l’importanza di ascoltare le preoccupazioni dei lavoratori di Amat, che hanno indetto uno sciopero a causa di un confuso scaricabarile tra maggioranza, amministrazione attiva e governance dell’azienda.
Secondo i consiglieri Di Gangi e Forello, i dipendenti di Amat desiderano solo che l’azienda torni a funzionare correttamente e che la gestione sia trasparente. Si sono detti preoccupati per il fatto che l’amministrazione Lagalla sembri non fornire chiarezza e si sottragga alle proprie responsabilità, creando una situazione di incertezza per i lavoratori.
I consiglieri hanno annunciato che faranno la loro parte per indagare sulle intenzioni dell’amministrazione Lagalla riguardo ad Amat e per garantire che le richieste dei dipendenti vengano ascoltate. Hanno chiarito che non accetteranno la narrazione che attribuisce i problemi dei trasporti pubblici a Palermo esclusivamente ai dipendenti, ma chiedono che chi governa, compresa Amat e il Comune di Palermo, si assuma le proprie responsabilità.
La dichiarazione dei consiglieri Di Gangi e Forello, rispettivamente del Partito Democratico e Oso, evidenzia la necessità di una gestione trasparente e responsabile dell’azienda di trasporti pubblici, affinché si possa garantire un servizio efficace e soddisfacente per i cittadini di Palermo.