Il Comune di Palermo si prepara ad ospitare per la prima volta la Formula 1 del mare dell’XCAT World Championship. L’evento si terrà nel weekend dal 19 al 21 luglio presso lo specchio d’acqua del Foro Italico, di fronte al Molo Trapezoidale. I cittadini e i turisti avranno l’opportunità di assistere alle gare dei team più importanti della motonautica mondiale, con bolidi che possono raggiungere una velocità fino a 200 km/h.
L’assessore allo sport, Alessandro Anello, ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione per la promozione internazionale della città di Palermo. Questo evento rappresenta una vetrina per il turismo sportivo e un’opportunità di sviluppo per la città. Grazie alla riqualificazione della Costa Sud, Palermo e il suo mare offrono l’ambiente ideale per competizioni di respiro internazionale, in grado di attrarre numerosi appassionati.
L’amministrazione comunale ha fortemente voluto ospitare l’XCAT World Championship come uno straordinario spot per Palermo e per l’intera Sicilia. Sarà uno spettacolo unico da non perdere, che contribuirà a valorizzare il territorio e a promuovere la città in ambito internazionale.