Completamento lavori galleria GN1D e fermate Lolli e Giustizia – Ordinanza N. 879

Il Comune di Palermo ha emesso l’Ordinanza n. 879 del 17 luglio 2024 riguardante i lavori di completamento della galleria GN1D e delle strutture delle fermate Lolli e Giustizia. Questi interventi rientrano nel contesto del raddoppio ferroviario elettrificato della tratta ferroviaria Palermo Centrale – Carini, Passante di Palermo. La richiesta di questa ordinanza è stata presentata dalla Società LOLLI GIUSTIZIA – Società Consortile a Responsabilità Limitata, con relativi protocolli di riferimento datati 16 e 17 luglio 2024.

L’obiettivo principale di questi lavori è di migliorare ed ottimizzare la rete ferroviaria, garantendo una migliore mobilità e connettività tra le varie zone della città. La realizzazione della galleria GN1D e delle fermate Lolli e Giustizia contribuirà a rendere più efficiente il sistema di trasporto pubblico ferroviario, facilitando gli spostamenti dei cittadini e riducendo i tempi di percorrenza.

Per consultare tutti i dettagli relativi all’Ordinanza n. 879 del 17 luglio 2024 emessa dal Comune di Palermo, è possibile scaricare il documento ufficiale tramite il seguente link: [link all’ordinanza].

Questo intervento rappresenta un importante passo avanti nella promozione della mobilità sostenibile e dell’accessibilità al trasporto pubblico, aspetti fondamentali per migliorare la qualità della vita dei cittadini e ridurre l’inquinamento atmosferico. Il Comune di Palermo si impegna quindi a continuare a investire in progetti di sviluppo infrastrutturale che favoriscano la mobilità urbana e la sicurezza dei trasporti nella città.