Il consigliere comunale del PD Mariangela Di Gangi ha rilasciato una dichiarazione in cui critica l’amministrazione della città, definendola un gruppo di dilettanti allo sbaraglio che nascondono informazioni e non comunicano adeguatamente con i cittadini.
Di Gangi evidenzia lo scontro tra Sindaco e Presidente della Regione che sta causando problemi ai palermitani, ma sottolinea che la vera responsabilità è dell’inadeguatezza del centro destra nell’affrontare i problemi della città e della provincia.
La consigliera critica anche la gestione della comunicazione da parte di Amap, definendola confusionaria e stressante per i cittadini e le imprese. Non vengono fornite informazioni chiare e la situazione è gestita in modo poco professionale.
Nonostante la crisi fosse prevedibile, l’amministrazione sembra non essere preparata ad affrontarla, come dimostra il mancato riscontro alle richieste di informazioni fatte dalla consigliera Di Gangi sia alla Regione che ad Amap.
Di Gangi sospetta che ci possa essere qualcosa da nascondere da parte delle istituzioni coinvolte o che esse siano semplicemente inadeguate a gestire la situazione critica. La consigliera sottolinea anche il mancato riscontro da parte di Amap e Regione ad una richiesta di accesso agli atti presentata in data 14 marzo u.s.
Le critiche della consigliera vengono supportate da un allegato che contiene la richiesta di accesso agli atti presentata da Di Gangi, depositata presso il Comune di Palermo.