Settore giovanile: Benvenuti Dell’Orzo e Aronica!

Il Trapani Calcio annuncia due nuovi arrivi nel settore giovanile: Dell’Orzo e Aronica

Il Trapani Calcio ha ufficializzato due nuovi arrivi nel proprio settore giovanile, sbilanciando le aspettative future verso una maggiore crescita e competitivitĂ . Attraverso un comunicato stampa, la societĂ  ha reso noto l’arrivo di Pietro Dell’Orzo come nuovo coordinatore del settore giovanile e di Salvatore Aronica alla guida tecnica della formazione Primavera 4.

Dell’Orzo porta con sĂ© un bagaglio di esperienze notevole, avendo coordinato per otto anni il settore giovanile della Polisportiva Calcio Sicilia. Nel corso della sua carriera, ha conquistato ben sette titoli nazionali e uno scudetto. Il suo approdo al Trapani viene accolto con entusiasmo: «Sono felice di cominciare questo rapporto di collaborazione con questa gloriosa società», afferma Dell’Orzo. «Il presidente Antonini è un visionario, il suo entusiasmo trasmette una carica incredibile. La sua filosofia di valorizzare i giovani della cantera granata e creare una sinergia con la prima squadra si sposa in pieno con i miei principi».

Parallelamente, Salvatore Aronica prende posto alla guida della formazione Primavera 4, segnando un ritorno in granata. Aronica, che ha già allenato le formazioni Berretti e Under 17 del Trapani in passato, esprime la sua soddisfazione per questa nuova avventura: «Sono molto contento di ritornare a Trapani, in un ambiente che conosco e al quale sono legato, con una società forte e vincente. Ringrazio il presidente per questa opportunità. Ho sposato il progetto con grande entusiasmo, ho tanta voglia di iniziare a lavorare con i giovani».

Questi innesti rappresentano una mossa strategica del Trapani Calcio per rafforzare la propria cantera, puntando su figure di esperienza e profonda conoscenza del settore giovanile. La sinergia tra le nuove nomine di Dell’Orzo e Aronica e la filosofia del presidente Antonini promette di creare un ambiente stimolante e produttivo, capace di valorizzare al massimo i giovani talenti.

L’ambizioso progetto lanciato dal Trapani Calcio sembra ora avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per crescere e competere ad alti livelli nel panorama calcistico giovanile. Con queste premesse, il futuro granata appare decisamente promettente.