Il campionati regionali di categoria (Juniores, Cadetti, Seniores) di nuoto in vasca lunga si sono conclusi con risultati entusiasmanti. La competizione, che ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti, ha registrato ben nove primati e ha visto primeggiare due società, la Poseidon e la Pol. Mimmo Ferrito.
Le gare si sono svolte alla piscina di Nesima e hanno visto la Poseidon primeggiare tra i Cadetti e i Seniores, mentre la Pol. Mimmo Ferrito si è impostata nella categoria Juniores. La location al coperto è stata apprezzata per valorizzare le prestazioni in acqua, contrastando le alte temperature stagionali e la caduta di cenere dall’Etna.
Tra i momenti salienti della competizione si segnala la doppietta della Poseidon, che si è piazzata al primo posto sia tra i Cadetti che tra i Seniores. La Pol. Mimmo Ferrito, invece, ha dominato la classifica Juniores. Altri club che hanno fatto bene sono Unime, Idra ed Erea.
Non sono mancati i record regionali, con atleti come Giada Marchese del Tc Palermo, che ha migliorato i tempi nel dorso, e Claudia Santonocito della Pol. Mimmo Ferrito, che ha stabilito nuovi primati nei 50 rana. Anche Daria Gulino della Sicilia Nuoto e Ludovica Lacca della Pol. Mimmo Ferrito hanno impresso i loro nomi nei record regionali.
Anche gli uomini non sono stati da meno, con le staffette della Poseidon che hanno stabilito nuovi primati. Tutti i risultati della competizione sono disponibili sul sito della Federazione Italiana Nuoto della Regione Sicilia.