Tragico Epilogo: Ritrovato il Corpo di Francesca Deidda
CAGLIARI – Si chiude con un tragico ritrovamento il caso di Francesca Deidda, la donna scomparsa da San Sperate agli inizi di maggio. I resti della 42enne sono stati rinvenuti nei pressi del ponte romano della vecchia Orientale Sarda, un’area che negli ultimi giorni era stata già setacciata dagli inquirenti dopo il ritrovamento di un bite dentale, riconosciuto come appartenente alla Deidda.
La notizia, rilanciata dall’Unione Sarda, ha gettato ulteriore luce sull’oscura vicenda che ha sconvolto il piccolo comune nel sud della Sardegna. Francesca Deidda era scomparsa senza lasciare tracce, facendo partire una vasta operazione di ricerca e indagini che avevano messo sotto i riflettori il marito, Igor Sollai.
Igor Sollai è attualmente incarcerato a Cagliari con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Le indagini si erano subito concentrate su di lui, evidenziando una serie di indizi che lo collegavano strettamente alla scomparsa della moglie. Con il ritrovamento dei resti di Francesca, le accuse contro Sollai si fanno ora ancora più pesanti, aprendo un nuovo capitolo giudiziario che potrebbe concludersi con una condanna esemplare.
Il terribile epilogo di questa vicenda lascia una comunità sconvolta e una famiglia distrutta, in attesa di giustizia per una vita spezzata in modo così cruento. La speranza di trovare Francesca viva si è infranta, ma il ritrovamento del suo corpo potrà forse dare inizio a un percorso di verità e giustizia.