Palermo FC conclude la preparazione a Livigno: domani amichevole contro il Monza
Livigno – Ultimo giorno di intensi allenamenti all’Aquagranda di Livigno per il Palermo, sotto la guida attenta del tecnico Alessio Dionisi. Il ritiro in Valtellina si avvicina alla conclusione con una giornata caratterizzata da un doppio programma di allenamento.
In mattinata, i rosanero hanno iniziato con un avviamento motorio, seguito da esercizi di possesso palla e fase difensiva di squadra. La sessione è culminata con una partita a campo ridotto, offrendo ai giocatori l’opportunità di affinare le proprie capacità tattiche e tecniche.
Nel pomeriggio, il focus si è spostato sulla fase offensiva della squadra. Ancora una volta, gli allenamenti sono stati coronati da una partita a campo ridotto, per mettere in pratica gli schemi provati durante la settimana.
I lavori a Livigno si concluderanno domani mattina, mentre nel pomeriggio, alle ore 16.30 a Temù (BS), è in programma un’attesa amichevole contro il Monza. Questo test sarà fondamentale per valutare il livello di preparazione della squadra in vista della nuova stagione.
Una volta terminato il ritiro, la squadra si trasferirà al City Football Academy di Manchester per riprendere la preparazione il 23 luglio. Tutte le sedute di allenamento in Inghilterra saranno a porte chiuse, per garantire la massima concentrazione agli uomini di Dionisi.
Con queste intense giornate di allenamento, il Palermo si prepara a una stagione ricca di impegni, con l’obiettivo di competere al massimo livello.