Modica: Arrestato Egiziano di 30 Anni per Violenza Sessuale e Lesioni

Arrestato Trentaquattrenne Egiziano a Modica per Violenza Sessuale e Lesioni

Modica – Negli ultimi giorni, alle prime luci dell’alba, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Modica hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di origine egiziana di 30 anni. L’ordine è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura locale.

L’arrestato, un trentenne incensurato e richiedente protezione internazionale, è arrivato in Italia da meno di un anno e ora è indagato per gravissimi reati di violenza sessuale e lesioni personali ai danni di una giovane ragazza ventenne.

Le indagini sono partite immediatamente dopo che la vittima ha sporto denuncia. Il lavoro degli investigatori è stato reso possibile grazie alla visione dei video registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona dove è avvenuto l’atroce crimine. Gli agenti hanno ricostruito l’accaduto: l’uomo ha seguito la ragazza durante la notte, attirando la sua attenzione con una richiesta di informazioni. Questo pretesto è stato utilizzato per bloccarla e commettere il reato.

Fortunatamente, la giovane donna è riuscita a liberarsi, trovando rifugio presso un’abitazione vicina, i cui residenti hanno prontamente chiamato la Polizia. Mentre la ragazza trovava riparo, il trentenne si dava alla fuga.

Immediatamente sono stati attivati servizi di appostamento mirati, in particolare durante le ore serali e notturne, per identificare e catturare l’aggressore. Grazie alla chiara descrizione fornita dalla vittima e alle immagini delle telecamere, gli agenti sono riusciti a individuare il responsabile. Durante le indagini sono stati anche ritrovati gli abiti che il giovane indossava la notte dell’aggressione, corroborando ulteriormente il quadro accusatorio.

Il solido lavoro investigativo degli agenti ha permesso all’Autorità Giudiziaria di emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Ragusa, mettendo fine alla sua fuga.

Questo arresto rappresenta un’importante vittoria per la Polizia di Stato di Modica e un tentativo di garantire maggiore sicurezza alla comunità locale, oltre a dare giustizia alla vittima di questo terribile crimine.