Presentati i Nuovi Palinsesti Rai: Stefano De Martino alla Guida di "Affari Tuoi" mentre Conti, Fagnani e Clerici Riconfermati. Nuovo Programma per Pino Insegno
ROMA – Con il claim "Più voci più talento", la Rai ha svelato a Napoli il nuovo palinsesto per la stagione autunno 2024/25. Tante le novità e le riconferme per la programmazione che partirà da settembre.
Una delle principali novità vede Stefano De Martino diventare il nuovo conduttore del celebre show "Affari Tuoi". Il popolare programma dell’Access Prime Time di Rai 1 promette di conquistare ancora una volta il cuore degli spettatori con De Martino alla guida.
Sul fronte delle riconferme, Carlo Conti sarà nuovamente il direttore artistico di Sanremo ed alla guida di "Tale e Quale Show", mentre Milly Carlucci tornerà a intrattenere con "Ballando con le Stelle". Antonella Clerici, amatissima dal pubblico, riprenderà il timone di "The Voice Kids".
La Rai proporrà anche diverse novità in prima serata. Oltre ad Affari Tuoi, Marco Liorni condurrà un nuovo game show sperimentale intitolato "Chi può batterci?", e Serena Autieri porterà la magia del "Festival del Circo di Montecarlo" sugli schermi di Rai 1. Eventi speciali come “Cento – Un secolo di Servizio Pubblico" e "Semplicemente Fiorella" arricchiranno ulteriormente il palinsesto.
Rai 2 punterà sull’intrattenimento giovane e dinamico. Tra i protagonisti della nuova stagione ci saranno Teo Mammuccari con "Lo Spaesato" e Luca Barbareschi con "Se mi lasci non vale". Gli appassionati di comicità e musica potranno godere delle esibizioni di Ale & Franz in "Rai Duo" e dei ritorni di Ciro Priello e Fabio Balsamo con "The Floor – Ne rimarrà solo uno" e Max Giusti con "Boss in Incognito". La seconda serata sarà animata da Vincenzo Schettini con "Fisica dell’Amore" e Ruggeri con "Gli occhi del musicista".
Rai 3 mantiene la sua tradizione di intrattenimento satirico e intelligente con programmi come "Blob" e "Donne sull’orlo di una crisi di nervi" condotto da Piero Chiambretti. Il canale continua a bilanciare innovazione e continuità con contenuti che accontentano diverse generazioni di spettatori.
Tra le chicche del nuovo palinsesto troviamo il programma di Pino Insegno "Il Buono, il Brutto e il Cattivo", una sfida tra amici che propongono i film che hanno segnato le loro vite e che vedrà la partecipazione di ospiti speciali e giurati temibili.
Infine, Enrico Brignano porterà il suo umorismo in "Ce lo Chiede l’Europa" su Rai 2, un viaggio tra le capitali europee per scoprire curiosità e tradizioni, mentre Nino Frassica animerà le notti con "Festivallo", un programma dedicato alla musica e alla comicità del Festival di Sanremo.
La nuova stagione della Rai promette di offrire un mix avvincente di volti familiari, nuove proposte e sperimentazioni, confermando la missione del servizio pubblico di intrattenere, educare e informare.