Abbandona la Madre Anziana per le Vacanze: Figlia 49enne Arrestata per Omicidio
Montelibretti, Roma – Un inquietante episodio di trascuratezza e crudeltà familiare si è concluso con un arresto drammatico. Una donna di 49 anni è stata incarcerata con l’accusa di omicidio volontario aggravato, dopo aver abbandonato la madre anziana e invalida per andare in vacanza. I fatti risalgono allo scorso giugno, quando la madre non autosufficiente è stata trovata morta per mancanza di cure e assistenza.
Le Indagini e l’Arresto
L’indagine è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, i quali hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti della figlia convivente. L’anziana signora, lasciata senza le necessarie cure e supervisioni, è morta di stenti nella sua casa di Montelibretti, mentre la figlia si trovava in vacanza in Abruzzo. La Procura di Tivoli ha emesso un fermo di indiziato di delitto ritenendo la 49enne gravemente indiziata del reato di abbandono di persona incapace, una condizione che ha portato al decesso della madre.
Sviluppi Successivi
A seguito del fermo iniziale, la donna era stata posta agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi. Durante questo periodo, ulteriori indagini condotte dai Carabinieri hanno portato alla scoperta di nuovi elementi a carico dell’indagata. Documenti rinvenuti dagli investigatori hanno rivelato che la donna stava pianificando una fuga, cercando di eludere le autorità mediante l’acquisto di biglietti e oggetti per camuffare la propria identità.
L’Aggiornamento della Misura Cautelare
Grazie alla pronta richiesta di aggravamento della misura restrittiva da parte della Procura della Repubblica di Tivoli, lo scorso 10 luglio i Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Tribunale di Tivoli. La donna è stata ufficialmente accusata di omicidio volontario aggravato e trasferita in prigione in attesa di ulteriori procedimenti giudiziari.
Considerazioni sull’Accaduto
Questo caso tragico mette in evidenza il drammatico problema dell’abbandono degli anziani e delle persone non autosufficienti, sottolineando l’importanza fondamentale di garantire sempre cure e assistenza appropriate a chi ne ha bisogno. La comunità di Montelibretti rimane sconvolta e addolorata per la tragica perdita di una vita a causa della negligenza di chi avrebbe dovuto essere la principale fonte di sostegno e amore.