Il Calcio Catania stravince il primo test del pre-campionato: Assisi battuto 7-0
ASSISI – Un pomeriggio all’insegna del calcio spettacolo quello di oggi al “Degli Ulivi-Enzo Boccacci”, dove il Catania ha affrontato l’Assisi neopromosso in Prima Categoria nel primo allenamento congiunto del pre-campionato. Davanti a circa 200 spettatori, la formazione etnea, guidata da Mimmo Toscano, non ha deluso le aspettative, dominando il campo e concludendo l’incontro con un netto 7-0.
Il match, suddiviso in due tempi da 35 minuti ciascuno, ha visto i rossazzurri in pieno controllo fin dall’inizio. La prima frazione di gioco si è conclusa con un poker a favore del Catania. Il primo gol del pre-campionato etneo è stato siglato da Bouah al 12’, su assist di Quaini. Quattro minuti più tardi, Castellini ha raddoppiato con un colpo di testa efficace, sfruttando al meglio un calcio d’angolo battuto da Di Tacchio. D’Andrea ha quindi approfittato di una sponda aerea di Bouah, in seguito a una precisa apertura di Sturaro, per segnare il terzo gol al 24’. L’ultimo gol del primo tempo ha visto Luperini aggirare il portiere e mettere a segno il quarto gol dopo un ottimo passaggio di D’Andrea.
Nel secondo tempo, il Catania ha continuato a imporre il proprio gioco. La squadra ha trovato la rete altre tre volte. Al 22’, D’Andrea ha servito in area Carpani, che ha prontamente siglato il quinto gol. Cinque minuti dopo, è stato lo stesso D’Andrea a realizzare la sua doppietta personale, raccogliendo un invito dal fondo di Quaini. A chiudere le marcature è stato Popovic con un tap-in vincente al 28’, dopo che D’Andrea aveva colpito il palo.
Assisi-Catania 0-7
Marcatori: pt 12’ Bouah, 16’ Castellini, 24’ D’Andrea, 37’ Luperini; st 22’ Carpani, 27’ D’Andrea, 28’ Popovic.
Il Catania è sceso in campo con il seguente undici: Furlan (sostituito al 1’st da Bethers); Ierardi, Di Gennaro, Quaini; Bouah, Sturaro, Di Tacchio, Castellini (K); Luperini (1’st Popovic), Carpani; D’Andrea. In panchina era disponibile anche Laukzemis.
Una prestazione convincente che lascia ben sperare tifosi e addetti ai lavori, in vista della nuova stagione.