La Sicilia si conferma una terra vincente nel mondo dell’automobilismo, con risultati eccezionali ottenuti nel weekend sia nel karting che nella salita tricolore. Il giovanissimo Cristian Blandino ha conquistato due vittorie nella categoria Ok-N junior a Sarno, mentre Salvatore Riolo si è posizionato al primo posto nel 4° raggruppamento al Trofeo Storico Scarfiotti.
Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha elogiato i successi, sottolineando l’importanza di avere risultati sia dai piloti più giovani che da quelli più esperti. Questo dimostra che la Sicilia è competitiva in tutte le età, con un ricambio generazionale costante e un grande impegno da parte di tutti i partecipanti.
La performance straordinaria di Blandino nel weekend ha impressionato tutti, con una rimonta impressionante nella seconda gara che lo ha portato alla vittoria. Anche altri piloti siciliani hanno ottenuto buoni risultati, confermando l’alto livello delle competizioni.
Nella classe Kz2, l’esperienza dell’esperto Angelo Lombardo e il talento di Michael Paparo hanno portato buoni risultati per i piloti siciliani. Anche Leonardo Bonomo si è distinto come terzo tra gli under 18, dimostrando il talento presente nella regione.
Al Trofeo Scarfiotti, oltre alla vittoria di Riolo nel 4° Raggruppamento, altri piloti siciliani hanno ottenuto ottimi risultati, come Luigi Fazzino e Franco Caruso. La presenza della Sicilia nelle competizioni automobilistiche continua a essere di alto livello, con piloti che si distinguono in diverse categorie e discipline.