Donald Trump Attacca Biden: "Il Peggiore Presidente della Storia". Kamala Harris "Semplice da Battere"
21 luglio 2024 – Washington, D.C. – Con una dichiarazione tanto forte quanto prevedibile, Donald Trump ha definito Joe Biden “il peggior presidente della storia degli Stati Uniti”. L’ex presidente ha rilasciato la sua accusa nella serata di ieri, durante un’esclusiva intervista con la CNN, subito dopo l’annuncio del ritiro di Biden dalla corsa presidenziale di novembre.
Biden si Ritira e Appoggia Harris
Poco dopo aver annunciato il suo ritiro, Joe Biden ha espresso il suo pieno supporto alla vicepresidente Kamala Harris, nominata dal Partito Democratico come candidata alla presidenza. "Kamala Harris sarà molto più semplice da battere" ha commentato Trump, non nascondendo una certa fiducia per le prossime elezioni.
Confusione nel Partito Democratico
Mentre il Partito Democratico deve ancora ufficializzare la candidatura di Harris, la pagina di Wikipedia dedicata agli Stati Uniti ha già rimosso il nome di Joe Biden, segnalando il candidato dei democratici come “Tbd” (To be defined). Secondo fonti interne al partito, sembra però molto probabile che la scelta ricadrà su Harris.
Richiesta di Dimissioni Immediate da Parte del Presidente della Camera
La situazione politica si fa ancora più tesa con l’intervento dello speaker della Camera, Mike Johnson. In un post sul social network X, Johnson ha chiesto le immediate dimissioni di Biden: “Deve dimettersi subito: il 5 novembre non è abbastanza presto”. Johnson ha accusato il Partito Democratico di aver forzato il ritiro del loro candidato, invalidando così i voti di oltre 14 milioni di americani.
Reazioni Contrastanti
Le parole di Johnson hanno acceso un dibattito acceso a Washington e sui media. Le reazioni tra i repubblicani sono di puro sostegno, mentre nei ranghi democratici si respira una certa tensione. L’incertezza riguardo la successione di Biden è palpabile e potrebbe avere ripercussioni significative sull’andamento della campagna elettorale.
Conclusioni
In un clima politico sempre più rovente e incerto, il destino della corsa presidenziale 2024 sembra ancora aperto a qualsiasi possibilità. Mentre Trump si prepara ad affrontare quella che considera una sfida più semplice, i democratici devono riorganizzarsi rapidamente per sostenere la candidatura di Kamala Harris.
Le settimane a venire saranno sicuramente cruciali per il futuro politico degli Stati Uniti. Intanto, gli occhi del mondo sono puntati su Washington, dove ogni annuncio e ogni parola potrebbe fare la differenza.