Cittadino colto sul fatto mentre abbandona rifiuti in strada: scatta la denuncia ad Adrano!

Cittadino Sorpreso ad Abbandonare Rifiuti in Strada: Intervento Degli Agenti di Adrano

Adrano, 22 luglio 2024 – Un grave atto di inciviltà e danno ambientale è stato prontamente fronteggiato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano. È accaduto nella zona a sud del centro abitato, dove un cittadino di 41 anni è stato sorpreso mentre cercava di abbandonare tre grossi sacchi di spazzatura in strada.

Durante le abituali operazioni di controllo del territorio, i poliziotti in borghese hanno individuato l’uomo alla guida di un’autovettura carica di sacchi trasparenti e pieni di rifiuti. L’auto ha imboccato la SP 122 in direzione della zona denominata "ex Macello", sollevando i sospetti degli agenti. Seguito attentamente lungo stretti sentieri secondari, il veicolo si è fermato e il conducente ha scaricato il contenuto dei sacchi a bordo strada.

Colto in flagrante con le mani nel sacco, l’uomo è stato immediatamente fermato dai poliziotti, che gli hanno ordinato di recuperare l’immondizia gettata. Identificato e trovato in piena attività delittuosa, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono di rifiuti.

Il reato, punibile con un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro in base all’articolo 255 del Decreto Legislativo n. 152 del 2006, comporta anche il sequestro dell’autovettura utilizzata per commettere l’illecito.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza delle attività di controllo del territorio e l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela dell’ambiente. Un messaggio chiaro è stato inviato alla comunità: l’inciviltà e il deturpamento dell’ambiente non saranno tollerati.