Arrestato 36enne catanese con droga nascosta nella busta della spesa nel quartiere San Cristoforo
Nuovo colpo alla lotta contro il traffico di stupefacenti a Catania, grazie all’operazione conclusasi con l’arresto di un catanese di 36 anni, sorpreso con un consistente quantitativo di droga nascosto in una busta della spesa. L’arresto è avvenuto nella giornata del 22 luglio, frutto dell’attività incessante della Squadra Mobile.
L’operazione si è svolta nel quartiere San Cristoforo. I Falchi della Polizia di Stato, durante una delle consuete ronde anti-spaccio, hanno notato l’uomo in una stradina del quartiere, palesemente in attesa di potenziali acquirenti. Alla vista della busta voluminosa che portava con sé, i poliziotti hanno deciso di procedere con il controllo.
L’intuizione degli agenti si è dimostrata corretta. Nella busta, infatti, sono stati rinvenuti 130 grammi di marijuana, suddivisa in quattro buste per alimenti, un involucro contenente 11 grammi di crack e una dose di cocaina. Il tutto accompagnato da denaro contante, probabile frutto dell’attività di spaccio, e materiale utilizzato per la suddivisione della droga in singole dosi.
L’immediato arresto è stato seguito dalle dovute procedure. Identificato il 36enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, i Falchi hanno proceduto con l’arresto in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito, in accordo con il PM di turno, l’uomo è stato trasferito in carcere, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La convalida dell’arresto e la conseguente misura della custodia cautelare in carcere sottolineano ancora una volta quanto sia seria la determinazione delle autorità nel contrastare il fenomeno dello spaccio a Catania. Un altro colpo alla criminalità locale, in difesa della legalità e della sicurezza dei cittadini.