Il weekend a Bacoli ha visto entrare nel vivo il Campionato Italiano di Serie A Senior maschile e femminile. Nel maschile, in campo la Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna e lo Jomar Club Catania, mentre nel femminile il Gruppo Sportivo Canoa Catania ha fatto bella figura.
Le ragazze del Gs Canoa Catania guidate da coach Salvo Cannavò sono ottave in classifica con 21 punti. A Bacoli, hanno vinto il derby contro la Polisportiva Nautica Katana per 5-4, ma sono state battute dal Circolo Nautico Posillipo per 3-2. Successivamente hanno sconfitto il Nazario Sauro 7-4, il Katana 7-2 e la Canoa Polo Ortigia 4-1, ma hanno perso contro la Lazio per 2-1 e nella finalina per il settimo posto.
In Serie A maschile, la Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna è ottava in classifica con 13 punti. Dopo aver perso contro l’Ichnusa per 3-2, hanno vinto il derby contro lo Jomar Club Catania per 5-3 ma sono stati superati sia dall’Idroscalo Club che dal Posillipo per 4-3.
Lo Jomar Club Catania ha invece subito cinque sconfitte contro il Posillipo, l’Ichnusa, la Polisportiva Canottieri Catania, il Marina San Nicola Palermo e il Chiavari Canoa Polo Academy.
Il prossimo turno si svolgerà all’Idroscalo di Milano il 24 e 25 agosto, con la quarta giornata della Serie A maschile e la terza della Serie A femminile.
Responsabile della comunicazione del Circolo Canoa Catania è Umberto Pioletti.