Capo d’Orlando, Estate in Sicurezza: Continuano i Controlli della Polizia di Stato su Locali e Attività Commerciali
Capo d’Orlando – Prosegue l’intensa attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, con l’obiettivo di garantire sicurezza e rispetto delle normative nei principali luoghi della movida estiva. Questa operazione rientra in una strategia più ampia coordinata dalla Questura di Messina e vede coinvolti, in prima linea, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando.
Durante questi controlli, sono state riscontrate diverse violazioni e irregolarità in alcuni lidi balneari e discoteche della zona. In particolare, due attività commerciali sono state sanzionate per intrattenimenti musicali non autorizzati, che erano stati ampiamente pubblicizzati sui social network, attirando un grande numero di avventori senza i necessari permessi.
Un’ulteriore verifica effettuata presso un altro esercizio commerciale ha rivelato gravi inadempienze in relazione alla somministrazione di bevande alcoliche e alla gestione del numero di clienti. In questo caso, sono stati distribuiti alcolici oltre le ore 03.00 e sono state ignorate le disposizioni relative al conteggio preciso degli avventori presenti all’interno del locale.
Le autorità hanno annunziato che, data la stagione estiva in corso e l’afflusso elevato di turisti, i controlli saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni, sia in città che nell’intera provincia di Messina. L’obiettivo rimane quello di salvaguardare la sicurezza pubblica e garantire che le attività commerciali operino nel rispetto delle leggi vigenti.
In conclusione, si tratta di un segnale chiaro della Polizia di Stato: il rigore e la vigilanza continueranno a essere prioritari per assicurare a cittadini e turisti un’estate all’insegna della sicurezza e del rispetto delle norme.