Esplosione di un’autobomba a nord di Mosca: due persone ferite

Autobomba Esplode a Mosca: Due Feriti nel Suburbio Settentrionale

Mosca è stata scossa questa mattina da un’esplosione causata da un’autobomba, che ha provocato il ferimento di due persone. L’episodio si è verificato in un parcheggio nel quartiere settentrionale della città, dove una Toyota Land Cruiser è esplosa proprio nel momento in cui un uomo e una donna sono saliti a bordo.

I passanti presenti sul luogo dell’incidente hanno prestato i primi soccorsi ai feriti, che sono stati trasportati rapidamente in una struttura medica per ricevere le cure necessarie. La polizia ha immediatamente isolato l’area per consentire agli investigatori di iniziare le dovute indagini.

Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche indipendenti, l’uomo ferito sarebbe Andrei Torgashov, vice capo dell’89esimo centro di comunicazioni satellitari delle forze armate russe. Il 49enne, purtroppo, avrebbe perso l’uso delle gambe a causa dell’esplosione.

Le autorità russe stanno attualmente cercando di determinare i motivi dietro questo crudele attentato, che rimangono ancora sconosciuti. Nella deflagrazione, altre cinque auto parcheggiate vicine sono rimaste danneggiate, aumentando il raggio d’azione del danno e l’allarme tra la popolazione locale.

Su Twitter, sono stati condivisi numerosi video e testimonianze che documentano il tragico evento. Il distretto interessato dall’esplosione è stato completamente bloccato, e le immagini mostrano scene di caos e soccorsi in azione.

Mentre le operazioni di soccorso e indagine procedono, la comunità moscovita rimane in attesa di ulteriori sviluppi e delle dichiarazioni ufficiali riguardo le circostanze che hanno portato a questo violento attacco. Le autorità cercheranno di gettare luce sugli autori e sugli obiettivi di questo atto criminale, nella speranza di riportare sicurezza e tranquillità ai residenti di Mosca.