Matteo Salvini inaugura le nuove fermate della Metropolitana di Catania [VIDEO]

A Catania sono state inaugurate due nuove fermate della Metropolitana di Catania: Fontana (collegamento diretto all’Ospedale Garibaldi Nesima) e Monte Po. Le due nuove opere erano fortemente attese e promettono un miglioramento generale per i catanesi.

In occasione dell’inaugurazione delle due nuove fermate metropolitane, a tagliare il nastro è il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini. Il leghista ha augurato buon viaggio a tutti, promettendo nuove attenzioni verso il sud Italia, nello specifico a Calabria e Sicilia. Matteo Salvini promuove l’inaugurazione attraverso un video sui Social.

Video Matteo Salvini inaugurazione fermate metropolitana Catania

Di seguito il video pubblicato su TikTok da Matteo Salvini con le sue dichiarazioni in merito:

@matteosalviniufficiale

✅🚇 Felice di aver inaugurato oggi a Catania la nuova tratta “Nesima-Monte Po” della metropolitana, che comprende due nuove stazioni e una galleria lunga 1,7 km, in una zona importante per la città, a servizio di un ospedale e di un quartiere popolare. Questo è solo l’inizio di un percorso che porterà Catania e la sua provincia ad avere una delle metropolitane più estese d’Italia. Quello della metropolitana è solo uno dei numerosi lavori e cantieri che sto seguendo da ministro, con quasi 100 MILIARDI di investimenti per strade, autostrade e ferrovie soltanto in Sicilia e Calabria, per i quali il Ponte sullo Stretto sarà essenziale collegando la rete infrastrutturale tra le due regioni. Dopo anni di dimenticanze, stiamo correndo per restituire a siciliani e calabresi quel diritto alla mobilità e al lavoro che negli anni passati non hanno avuto. Avanti tutta.

♬ suono originale – Matteo Salvini