Beach Soccer: La Terza Tappa di Sabbie di Sicilia Prende il Via a Marina di Modica
Marina di Modica si prepara ad accogliere il beach soccer regionale con la terza tappa del campionato di Serie B, un evento organizzato dalla LND Sicilia e da “I Soci”. Quella che si svolgerà domani rappresenta un’importante occasione per gli appassionati e per le squadre partecipanti, in un contesto naturale di rara bellezza.
Da un anno a questa parte, la spiaggia modicana è divenuta un punto di riferimento per gli eventi sportivi legati al beach soccer. Lo scorso anno, infatti, Marina di Modica è stata sede della tappa unica che ha incoronato campione siciliano l’Uniscuole Vittoria.
Il presidente della LND Sicilia, Sandro Morgana, si è espresso con entusiasmo riguardo l’iniziativa: “Ho creduto fortemente nel progetto di portare il beach soccer sulle spiagge siciliane. Dopo le prime due tappe possiamo ritenerci molto soddisfatti del riscontro sul piano sportivo e organizzativo.” Seguendo questa direzione, la fase che sta per iniziare sarà decisiva, culminando in una finalissima che si terrà a Marina di Ragusa.
Fabio Nicosia, presidente de “I Soci”, ha evidenziato il grande supporto ricevuto dalle istituzioni locali. “Giochiamo in casa – afferma – perché a Marina di Modica abbiamo trovato uno straordinario supporto da parte delle istituzioni. Ringrazio il sindaco Monisteri per aver capito l’importanza di questo evento, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per la promozione del territorio.”
Il programma di questo atteso weekend prevede l’ingresso in campo di otto squadre maschili e quattro femminili, con la prima partita che avrà inizio domani alle 17. “Il debutto sarà tra il Pro Ragusa e il Cartia Plant Scicli – informa Nicosia – mentre i campioni in carica dell’Uniscuole Vittoria affronteranno la Taormina Soccer School.” Il palinsesto continua con altri incontri di quarti di finale, promettendo azione e competizione.
Le semifinali e le garanzie di piazzamento si svolgeranno il giorno successivo, culminando domenica con le gare femminili alle 10.30. “Tra le squadre in campo ci saranno Unime e Vittoria Fc – ha rilevato Nicosia – che hanno già dimostrato il loro valore nelle scorse tappe.” Le finali si svolgeranno nel pomeriggio di domenica, con grande attesa da parte degli appassionati.
La classifica attuale mostra già alcuni nomi in gara per il master finale di Marina di Ragusa. Lo Sporting Alcamo si posiziona al primo posto con 100 punti, seguito da Riviera Nord e DomusBet.tv. Nel settore femminile, invece, l’SSD Unime Messina guida la classifica con 105 punti.
Questo weekend di sport non rappresenta solo una competizione, ma anche un’opportunità per promuovere il turismo della costa siciliana e far crescere la passione per il beach soccer, un fenomeno in continuo sviluppo nella regione. Gli occhi di tutti sono puntati su Marina di Modica, mentre l’onda del beach soccer continua a travolgere l’isola.